Come preparare e mangiare un fico d’India
Lo so, questo articolo Vi sembrerà estremamente inutile e vi sarete anche domandati che bisogno c’era di scriverlo. Ma qui nel profondo nord, anzi nel profondo Nord Est, i fichi d’India non sono molto conosciuti e quando li ho presi il tipo del negozio ha dovuto spiegarmi come avrei dovuto fare per mangiarli crudi.
Maneggiare con cura
I fichi d’India hanno nella buccia dei fastidiosi aghetti che se non li togli ti si infilano nelle dita e e ovviamente pungono, Quindi vanno spazzolati prima di prenderli in mano. Di solito lo fa il fruttivendolo o comunque puoi chiedergli se l’ha fatto.
Per mangiare un fico d’India occorre prima sbucciarlo. Prendi un coltello e tagliata metà di ficodindia poi infila il coltello attorno al bordo in questo modo riuscirai a prelevare le due metà del ficodindia sbucciate.
Come si mangia un fico d’India
Sul serio ti sto per dire anche questo? Ebbene sì, l’hanno spiegato anche a me…
Prendi una fetta di fico d’India già sbucciato, metti in bocca e schiaccia un po’ sul palato ma senza masticare del tutto perché ci sono i semini e ti darebbero molto fastidio.
Come scegliere il fico d’India
La polpa dei Fichi d’India ha dei colori bellissimi: arancione, rosa carico anche fucsia, però non è detto che la buccia debba essere dello stesso colore, infatti sono buoni anche i fichi d’India che hanno la buccia verde l’importante è che siano maturi.