Ricette facili con il risotto del giorno dopo

Se avanzi del risotto cosa fai? Ho fatto questa domanda in un gruppo di cucina vegetariana, le risposte mi hanno dato degli spunti interessanti e soprattutto mi hanno insegnato ad avanzare più risotto perché quello che ho provato mi è piaciuto tantissimo!

Le ricette

#1 Risotto al salto, risotto saltato

La maggior parte delle persone se avanza del risotto lo scalda in padella il giorno dopo, si forma quella crosticina dorata fonte di una rinnovata delizia.

#2 Frittata con risotto

La frittata con avanzi di risotto è molto popolare, il procedimento è facile.

Sbatti le uova con un pizzico di sale, aggiungi il risotto avanzato, mescola bene e poi cuoci in padella o al forno come una normale frittata.

#3 Polpette, supplì con risotto

Il risotto avanzato si presta per la sua umidità a formare delle palline da friggere o cuocere in forno, dopo averle passate nel pangrattato e nell’uovo sbattuto.

#4 Peperoni ripieni di risotto

I peperoni si prestano a questa recuperare il risotto avanzato. Lava e taglia il peperone a metà, togli i semi e il picciolo, riempi con il risotto avanzato che hai prima ammorbidito con un po’ di acqua. Fai cuocere in forno per circa 20 minuti.

#5 Tortino salato di riso al forno

Con un Coppa pasta dai una forma compatta al riso, lo sistemi su una placca da forno e fai andare per qualche minuto. È ottimo se poi sopra ci versi una crema di formaggio fuso.


E poi ci sono quelli che… “A casa mia il riso non avanza mai”: ecco fatene un po’ di più la prossima volta e godetevi queste ricette.

Foto di copertina: frittata con risotto del giorno dopo.

(Visualizzazioni: 15)
Condividi questo articolo con i tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il tuo parere è importante!
Vota questo articolo: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *