News

La caprese a panino dell’estate 2019

L’insalata caprese è un piatto italianissimo ed estivo che gli stranieri amano molto, in particolare gli americani e gli anglosassoni. Proprio una Food Blogger americana, Diane Morrisey, ha creato questo panino di caprese dove  il pomodoro funge da panino e le fette di mozzarella vengono inserite nei tagli, loro la chiamano “hasselback caprese” perché usano questo tipo di taglio che agli americani piace molto, infatti l’ho usato anche in questa ricetta della zucca violina hasselback. Ovvero si prende una verdura che si sviluppa in verticale, per lungo, si fanno dei tagli orizzontali di circa un centimetro mantenendo però unita la base (la schiena/back della verdura). Per il panino di caprese hanno inserito nei tagli del pomodoro delle fette di mozzarella condita con olio extravergine di oliva, origano e sale, hanno messo anche del pesto tra una fetta di mozzarella e il pomodoro o delle foglie di basilico fresco e poi hanno condito i pomodori così farciti con dell’aceto balsamico, versato sopra a filo. Il risultato è molto spettacolare con i colori bianco, rosso e verde brillanti.

La ricetta

Ingredienti:
pomodoro maturi di tipo oblungo (cirio), mozzarella, olio extravergine di oliva, sale, origano, basilico fresco, pesto genovese al basilico, aceto balsamico.

Lava il pomodoro e taglia a fette mantenedo unito.
Taglia a fette di un cm la mozzarella, metti in una ciotola e condisci con olio extravergine di oliva, sale e origano. Inserisci la mozzarella nei tagli di pomodoro con una foglia di basilico fresco e un cucchiaino di pesto al basilico. Versa sopra il pomodoro dell’aceto balsamico.

Il post originale su Instagram

https://www.instagram.com/p/B01HaO1g40p/?igshid=f8cjvfi2rao4

Altri articoli e ricette su caprese

Foto di copertina da Instagram di @thefeedfeed.glutenfree

Visualizzazioni 323 / oggi 1
Condividi questo articolo con i tuoi amici

Il tuo parere è importante!
Vota questo articolo: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *