News

Pancia gonfia? 7 consigli da seguire per combattere il gonfiore addominale

Pancia gonfia? Ecco 7 consigli per combattere il gonfiore addominale a tavola e seguendo dei comportamenti dopo i pasti, non per dimagrire il grasso addominale.

Le 7 regole

#1 No a frutta e dolci a fine pasto

La frutta va consumata ogni giorno ma lontano dai pasti, quindi come spuntino. Assunta a fine pasto la frutta fa fermentare il cibo che abbiamo ingerito causando gas intestinale e gonfiore.

#2 Si alla tisana con semi di finocchio

Il finocchietto selvatico ha proprietà sgonfianti. Ecco come preparare la tisana: fai bollire l’acqua, metti in infusione 1 cucchiaio di semi di finocchio per tazza e lascia in infusione per 10 minuti prima di bere.

#3 Mastica lentamente durante i pasti

Importante masticare lentamente e non mangiare di fretta per non appesantire la digestione dei cibi.

#4 Mangia tante fibre

Si a cereali integrali*, come pasta integrale o riso integrale a pranzo e frutta e verdura. *È consigliato prendere quelli biologici perché i pesticidi si accumulano nella buccia degli alimenti trattati.

#5 Mai coricarsi dopo pranzo

Dopo pranzo fa bene una piccola passeggiate, coricatevi almeno 2 ore dopo i pasti.

#6 Occhio alle combinazioni alimentari

Tipo: latte e caffè o formaggio e pomodoro. La verdura cruda va sempre mangiata a inizio pasto, fa aumentare il senso di sazietà.

#7 Si a enzimi digestivi o probiotici

Mentre gli enzimi digestivi aiutano la digestione, anche in caso di pasti pesanti, i probiotici aiutano a ripristinare il corretto funzionamento dell’intestino e vanno presi a stomaco vuoto o comunque 4-5 ore dopo l’ultimo pasto: per una maggiore efficacia quindi è consigliato di primo mattino, a digiuno.

Ho trovato queste indicazioni qui:

7 trucchi per sgonfiare la pancia

Buon lavoro!

La mia esperienza

Dopo un mese esatto, oggi è il 12 giugno, da quando ho scritto questo articolo per iniziare a seguire questi consigli posso dire che i metodi suggeriti funzionano perché ho perso 5 cm di giro vita!

Visualizzazioni 2.944 / oggi 1
Condividi questo articolo con i tuoi amici

Il tuo parere è importante!
Vota questo articolo: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *