Frittata ai friggitelli

Condividi questo articolo con i tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Se ti capita di trovare una vaschetta di friggitelli non fartela scappare, sono dei peperoncini verdi dolci e croccanti e ci puoi fare, ad esempio, una delle frittate più buone di sempre.

Ingredienti per 2 persone

4 uova
100 g di peperoncini friggitelli
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di brodo vegetale in polvere
1/2 bicchiere di acqua
2 cucchiai di pecorino gratuggiato (o grana)
2 cucchiai di birra
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione: 15 minuti

Lava i peperoncini friggitelli in acqua fredda, asciuga su un telo e con un coltello togli il picciolo e scava la parte con i semi per toglierli. Affetta i friggitelli a rondelle dello spessore di 4-5 mm.

In un tegame scalda lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato in olio d’oliva finchè diventa color nocciola, a quel punto versa i friggitelli tagliati, il brodo vegetale in polvere e mezzo bicchiere di acqua. Cuoci coperto per 5-10 minuti, finchè i friggitelli diventano morbidi.

In una ciotola rompi le uova e sbattile con una forchetta, aggiungi un pizzico di sale, il pecorino gratuggiato e due cucchiai di birra. Sbatti bene.

Versa la crema di uova sui friggitelli, amalgama bene con una forchetta, meglio se di legno, e cuoci coperto per 5 minuti finchè le uova si rapprendono. Rovescia la frittata autandoti con un piatto e cuoci anche dall’altro lato per 1-2 minuti.
Servi la frittata di friggitelli con una spolverata di pepe nero macinato al momento.

Il tuo parere è importante!
Vota questo articolo: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *