News

Come ho perso 2 kg in 15 giorni

Il mio obiettivo era entrare nella gonna arancione che avevo scelto per una cerimonia, dal momento che mi piaceva molto quella gonna, ma mancavano alcuni centimetri per chiudere quella dannata cerniera. Lo so, perdere 2 kg in 15 giorni non è tantissimo però buttare giù kili in modo sano, intervenendo solo sulle proprie abitudini alimentari non è male.Quando inizi una dieta la cosa più difficile da affrontare è il senso di fame che ti assale, è normale perché se sei a dieta devi mangiare di meno e il tuo corpo non è abituato, è sempre lì che ti chiede il biscottino, il cioccolatino…

1. + Acqua

Bevi tanta acqua, deve essere acqua naturale e non gassata. Evita ogni tipo di bevande gassate, vino, birra: per due settimane niente cocacola e aperitivi.
Una cosa che non ho eliminato è stato il caffè…

2. – Pane, pasta e biscotti

Ho diminuito le dosi di pasta a cui non so rinunciare a pranzo, basta piluccare con il pane. Ho sostituito i biscotti con quelli ai cereali, eliminato le merendine.
Niente dolci: brioche, pasticcini, torte.

3. + Mele

Ho mangiato tante mele, come spuntino nel pomeriggio e prima di pranzo o cena. In generale si può mangiare tutta la frutta che si vuole, meglio se di stagione. Abituati a mangiare più frutta al posto di dolcetti e biscotti.

4. Niente dolci dopocena

Questa è la regola d’oro, non c’è tempo per smaltire infatti a meno che non si prospetti un dopo cena movimentato e affaticante… te lo auguro ma è difficile che tutte le sere ci sia quella prospettiva, siamo realisti! Comunque quello è l’unico caso in cui puoi concederti dopocena un dessert, una fetta di torta, un gelato, in tutti gli altri casi abituati a non farlo: niente zuccheri dopo cena, scusa se te lo ripeto. Se proprio hai fame mangia prugne secche o bevi del succo di mela tiepido.

5. Fai più Moto

Secondo me è impossibile dimagrire senza fare fatica, abbina sempre alla dieta del movimento: cammina per almeno 30 minuti al giorno se puoi, oppure vai a correre per 30-45 minuti almeno due volte alla settimana. Se abbini il moto alla dieta i risultati si riflettono sul tuo fisico anche in termini di tonicità. Vuoi dimagrire e ritrovarti con i muscoli cadenti? Certo che no, fai ginnastica quando guardi la tv, è un ottimo momento della giornata da sfruttare, basta munirsi di un tappettino di gomma.

Buon lavoro!

Visualizzazioni 3.204 / oggi 1
Condividi questo articolo con i tuoi amici

Il tuo parere è importante!
Vota questo articolo: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *