Ricette facili per gustare l’anguria con limone
L’anguria con il succo di limone è un’ottima idea perché fa bene alla salute e alla linea. Un dessert fresco e dissetante con pochissime calorie. In alcune zone del sud Italia si usa servire l’anguria a fette con delle fettine di limone da spruzzare sull’anguria. Infatti la ricetta è tutta qui, il gusto è inaspettato e gradevole se è la prima volta che provi ad assaggiare.
La ricetta
Ingredienti: polpa di anguria, succo di 1 limone.
Taglia a fettine l’anguria matura e che hai messo al fresco per un paio d’ore, spruzza con del succo di limone appena tagliato.
Ma non abbiamo finito qui perché con anguria e limone si possono preparare altre bevande e dessert molto interessanti.
Le ricette in rete con anguria e limone
Acqua anguria, limone e menta
Una ricetta drenante e dissetante che arriva dal Messico.
Ingredienti per circa 1 litro di bevanda: 500 gr di polpa d’anguria, 500 ml di acqua fredda, 1 limone, 2 rametti di menta, 4 cucchiai di zucchero (opzionale).
Frullare la polpa d’anguria e filtrarla per eliminare i semi, aggiungere acqua, limone e menta pestati con un po’ di zucchero e fare raffreddare in frigo per alcune ore. (Ricetta di Federica www.zuccheramente.net)
Palline di anguria gelata con limone e menta
Preleva delle palline di polpa di anguria, metti in congelatore per qualche ora, metti nei piattini con delle foglioline di menta fresca spezzettate e bagna con del succo di limone. (Ricetta di Manuela – conlemaninpasta.com)
Ti può interessare anche l’articolo Le mie ricette con Anguria