Succo di anguria, come fare in casa una bibita dissetante con due soli ingredienti

Il succo di anguria è una bibita molto dissetante che si può preparare facilmente in casa con solo due ingredienti: una anguria matura e del succo di limone. Le dosi sono queste per ogni 500 g di polpa di anguria occorre il succo di mezzo limone. Per fare il succo di anguria prendere una anguria matura, aprire, prelevare la polpa togliere i semi, io per fare questo ho usato il passa verdura ho quindi versato Tutto quello che ho ottenuto sulla caraffa attraverso un setaccio ho schiacciato la polpa con il cucchiaio e infine ho aggiunto il succo di limone punto alcuni invece frullano la polpa senza semi con il mixer e poi aggiungono il succo di limone.

La ricetta

Ingredienti: 500 g di polpa di anguria senza semi, il succo di mezzo limone, foglioline di menta fresca (facoltativo).

Il succo di anguria va conservato in frigorifero, dato che la polpa tende a depositarsi sul fondo prima di bere mescolare sempre con un cucchiaio lungo. Si tratta di una bibita molto dissetante e senza zuccheri aggiunti dal momento che usiamo solo gli zuccheri della frutta!

Il succo di anguria contiene potassio pertanto è indicato dopo aver fatto sport o comunque aver sudato molto, per reintegrare i sali persi attraverso l’attività fisica.

Delle volte capita che l’anguria che abbiamo comprato non sia buonissima ecco questo è un ottimo motivo per fare il succo di anguria, in questo caso provare a aggiungere dello zucchero se serve secondo i vostri gusti.

L’idea in più: aggiungere delle foglioline di menta fresca al succo di anguria per un gusto ancora più rinfrescante!

Ultime ricette con l’anguria

(Visualizzazioni: 28)
Condividi questo articolo con i tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il tuo parere è importante!
Vota questo articolo: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *