2 nuove ricette facili con gli avanzi di pandoro

Pandoro avanzato dopo le feste di Natale? In rete ci sono molto idee per usare gli avanzi di pandoro, ne ho trovate due molto interessanti e golose che ora vi propongo. Sapete cosa vi dico? Forse è meglio fare scorta di pandoro durante le feste per poter provare queste ricette. Avevo già pubblicato un articolo con 5 ricette facili con avanzi di pandoro, con questo vado ad aggiungere alla lista di ricette 🙂

Le ricette in questo articolo:

  1. frittelline al pandoro
  2. girelle di pandoro

Le ricette

Fritelline di pandoro

Questa ricetta di Chefclub Italia aggiunge uova e ricotta al pandoro e poi si cuociono delle frittelline tipo pancake. Naturalmente questi di Chefclub poi ci mettono sopra crema al cioccolato e al pistacchio perché il loro stile è sempre esagerato e le loro proposte quasi sempre delle bombe caloriche, però l’idea è carina e ve la propongo.

Ingredienti: mezzo pandoro, 5 uova, 300 g di ricotta.

Procedimento: tagliate a pezzi il pandoro, in una ciotola sbatti le uova e poi aggiungi la ricotta, mescola in modo da avere una crema. Alla crema di uova e ricotta aggiungi il pandoro sbriciolato e mescola. Scalda un tegame e metti una cucchiaiata di composto, schiaccia con un bicchiere in modo da formare una frittellina e fai dorare nei due lati. Preleva la fritellina e mettici sopra della crema al cioccolato. Continua a fare le frittelline di pandoro e mettile sopra le precedenti in modo da formare delle torrette alternando strati di crema al cioccolato con crema al pistacchio.
Link alla ricetta delle frittelline di pandoro di Chefclub su facebook qui

Girelle di pandoro

Questa è una ricetta molto bella e anche molto furba perché si aggiunge davvero poco al pandoro, ricotta o mascarpone, e non serve nemmeno cuocere ma solo fare riposare in frigorifero.

Ingredienti: un pandoro, 250 g di ricotta o mascarpone.

Procedimento: spezzettate il pandoro, qui è stato ridotto in briciole con il frullatore. Aggiungere 250 g di ricotta o mascarpone o altro formaggio cremoso. Mescolare bene. Versare il composto in una teglia rettangolare ricoperta di pellicola da cucina; livellate bene il composto e sopra spalmare della crema di nocciole tipo Nutella. Arrotolate lungo il lato più corto della teglia. Fare riposare in frigorifero. Togliere la pellicola, tagliare a fette e cospargere con del cocco rapè.
Qui trovi la Ricetta originale di @cucinama su Instagram

(Visualizzazioni: 83)
Condividi questo articolo con i tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il tuo parere è importante!
Vota questo articolo: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *