Torta di carote morbidissima all’arancia
Finalmente sono riuscita a ottenere una torta di carote morbida e spugnosa, vi spiego come fare. È una ricetta davvero molto facile e veloce da preparare! I segreti per questa ricetta sono usare la farina di mandorle e non le mandorle tritate, frullare le carote in modo da avere una consistenza cremosa, aggiungere un cucchiaio di fecola alle farine per avere più una consistenza soffice. Questa torta resta un po’ umida ed è normale, non va cotta troppo.
La ricetta
Ingredienti:
2 uova, 100 g di zucchero, 1 pizzico di sale, 350 g di carote, 1 vasetto da yogurt pieno di olio di semi, 150 g di farina, 100 g di farina di mandorle, 1 cucchiaio di farina di fecola, 2 cucchiai di succo di arancia, buccia di arancia gratuggiata, 1 bustina di lievito secco per dolci.
Dopo aver pelato le carote frullare nel mixer con l’olio e il succo di arancia. Sbattere le uova con lo zucchero in una ciotola, aggiungere le farine e le carote tritate, per ultimo il lievito.
Imburrare uno stampo per dolci, cuocere in forno per 45 minuti, prima di sfornare verificare con uno stecchino se la torta è cotta.
Sfornare la torta e cospargere di zucchero a velo.