Panna cotta rosa alla fragola

Condivi questa pagina

Qui non stiamo parlando di panna cotta con gelatina di fragole o panna cotta con salsina di fragole ma di panna cotta con fragole frullate che diventa di un bel colore rosa. Un dessert fresco al cucchiaio che si prepara aggiungendo 100 g di fragole ogni 250 ml di panna. La vie en rose!

Ingredienti
250 ml di panna fresca, 250 ml di latte, un cucchiaio di amido di mais come addensante, 3 cucchiai di zucchero, 200 g di fragole fresche.

Preparazione
Fai bollire in un tegame la panna con il latte, zucchero e un cucchiaio di amido per 3 minuti. A parte lava le fragole, togli il picciolo e frulla nel mixer. Togli la panna dal fuoco e aggiungi le fragole frullate, mescola bene, la panna diventerà a rosa. Versa la panna nei bicchierini o nelle coppette che avrai inumidito prima con acqua, in questo modo sarà più facile rovesciarla, fai raffreddare per 2 ore in frigorifero o meglio per tutta la notte. Quando il dessert è freddo diventa della consistenza di un budino.

Il consiglio
Per preparare la panna cotta in casa ci sono molti preparati in commercio che aggiungono zucchero e addensante alla panna, se hai fretta sono comodi da usare.

Le fragole non ti bastano mai? Qui trovi altre ricette con le fragole

Hai trovato utile questo articolo? Vota!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (0 voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *