News

La Pasqua in casa del 2020 ai tempi del Corona virus

Ecco come è andata in Veneto con le foto del pranzo (poco vegetariano) di Pasqua 2020 delle mie amiche in provincia di Padova.
Il motto della Pasqua 2020 è “io resto a casa” per via dell’emergenza sanitaria per il Corona virus: in Italia sono vietati gli spostamenti fuori dal proprio comune di residenza, i negozi sono chiusi come i bar e i ristoranti che possono cucinare solo per asporto.

Pranzo in famiglia

Io ho passato il pranzo in famiglia con mia sorella perché abitiamo nello stesso edificio, per me lasagne vegetariane con ricotta al limone e menta, per tutti gli altri lasagne al ragù, non ci siamo fatti mancare il classico baccalà mantecato e in umido. Sul tavolo fiori gialli di campo che ho raccolto dietro casa.

pranzo di pasqua alessandra
Baccalà mantecato per Alessandra

Pranzo in giardino

Dato che la giornata era splendida e soleggiata, con 26 gradi di temperatura massima e niente vento molti hanno aprofittato per pranzare all’aperto o per fare una grigliata nel giardino di casa, come Mariagrazia.

Grigliata in giardino per Mariagrazia

“Io ho mangiato in giardino della nuova casa di mio papà.. avevano piatti scompagnati… a mio papà piace così…” Dice Caterina Maria, lei e il marito hanno portato il cibo già pronto “Pasticcio, arrosto e patate più dolce”, il padre è stato felice di trovare “tutto fatto”.

pranzo pasqua gaia
La bomba di riso di Gaia

“Sono riuscita a scroccare questa bomba di riso ripiena di quaglie e agnello a mia mamma.” Dice Gaia che ha pranzato fuori in giardino con la famiglia senza badare alle calorie!

Risotto agli asparagi per Caterina

Caterina invece ha dovuto pranzare da sola per via dell’isolamento volontario dalla sua famiglia; peccato perché la sua tavola imbandita di azzurro con un mazzo di tulipani freschi in centro e un invitante risotto agli asparagi bianchi era molto invitante.

E per finire niente colomba di Pasqua!

Torta ricotta e uvetta

Noi non avevamo acquistato la classica colomba pasquale, l’unico dolce era la mia torta di ricotta e uvetta e una macedonia di frutta fresca sempre preparata da me con fragole, mele, pere, noci, kiwi e succo di limone zuccherato.

Andrà tutto bene

Prova costume 2020?

Tranquilli andrà tutto bene, mi riferisco alla prova costume dato che la faremo su carta… sul resto ahimè non v’è certezza!

Buona Pasqua e Pasquetta a tutti.

Ringrazio Caterina, Gaia e Mariagrazia per le foto.

Visualizzazioni 265 / oggi 1
Condividi questo articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuta questa ricetta? Vota con le stelline: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(1 voti, voto medio: 4,00 su 5)

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *